CITAZIONE (TTFlusion @ 5/2/2009, 21:07)
nu mi dispiace gian. ( mi dispiace relativamente u.u )
ci sono solo i vestiti che bruciano a temperature molto piu alte, e i peli che hanno bisogno di una fiamma.
quindi o fumi o ti becchi una scintilla che ti incendia i vestiti, sennò niente autocombustione.
CITAZIONE (0Striker @ 5/2/2009, 21:26)
...
E' il sangue che provoca la sensazione di calore, perchè la nostra pelle non sempre ha la temperatura di 37 gradi, il sangue invece si...
Il tessuto celebrale umano ha solo 110 mg di glicogeno per ogni 100 gr propri, quindi un altro apporto è fornito dal sangue.
Durante l'aumento della temperatura del sangue (derivante dal fatto che viene pompato più velocemente) il cervello è quello che ne risente di più.
Questo perché i neuroni non possono contenere una dose eccessiva di glicogeno e trasformarla immediatamente in lattato (che è ciò di cui si nutrono i neuroni). Il surplus di glicogeno portato dal sangue, quindi, aumenta ancora di più la temperatura del sangue stesso.
Questo processo dovrebbe essere regolato dall'ipotalamo, che regola appunto il cambio di temperatura interno. Se, però, l'ipotalamo anteriore fosse stato soggetto a delle lesioni dovute proprio all'aumento momentaneo di temperatura, come penso che sia accaduto nel caso di Mary Reeser, ciò avrebbe comportato l'ipertermia. Se le cellule fossero state sottoposte a temperature di circa 44 °C, non sarebbero più state in grado di riprodursi.
Edited by [G]iemo - 2/6/2009, 12:12"... ma un così leggero pensiero subito si versò nell'amarezza di chi, ingiustamente colpito, ecco che scopre alta sulla cattiveria altrui la propria umanità, e si condanna e compiange perché alla cattiveria inadatto."

Fate clic sul drago

Prof. Cascianelli: Cè allora: la montagna... la formica il sapere è tutto.

(\_/)
(°_°)
(> <)
Questo è Bunny. Metti Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.